La grande versatilità del reparto farmacia:

“Incastonato” come una pietra preziosa, l’armadio farmacia si presenta come uno strumento efficace di lavoro.
É capace di consentire all’operatore chiarezza nella suddivisione e nella creazione personalizzata dei comparti farmaceutici. É articolato su due ante a finestra attrezzate che si aprono su due ulteriori ante doppiamente attrezzate e girevoli.

Il tesoretto sotto chiave:

All’interno del modulo porta medicinali, in un’ulteriore nicchia attrezzata sullo schienale, è disponibile un utilissimo ed intelligente tesoretto con chiusura sotto chiave.
E’ il posto d’elezione per la conservazione e l’occultamento di farmaci “stupefacenti”.
Con Gaia ogni farmaco risulta ben individuabile, ogni tipologia ed ogni specialità trova la giusta e naturale collocazione.
L’attenzione di CM Orlandini alla comodità e di conseguenza all’ergonomia dei gesti quotidiani trova qui una sua precisa collocazione ideale.

Ergonomìa e versatilità nell’utilizzo quotidiano

Un intero scomparto montato su praticissime e funzionali guide scorrevoli, consente all’operatore di avere a disposizione una serie di vaschette trasparenti su cui alloggiare i vari medicinali.
Ogni scomparto portafarmaci può essere classificato grazie a portaetichette in materiale plastico trasparente che, all’occorrenza, consente la lettura diretta con penna ottica a rilevamento di bar code.
Lo scomparto scorrevole consente l’ispezione del contenuto dai due lati e facilita considerevolmente il posizionamento e la ricerca.

Il modo intelligente di organizzare gli spazi negli ambienti comunitari

Gli arredi Gaia rispettano le più severe normative in materia di conformità.
In particolare, trattandosi di articoli destinati ad ambienti sanitari, è particolarmente curato l’aspetto tecnico igienico del prodotto in funzione dell’utilizzo, delle manutenzioni e delle pulizie quotidiane.
Tutte le pannellature hanno profili stondati e sono interamente realizzate in agglomerato ligneo rivestito in laminato plastico (HPL), con caratteristiche antigraffio e antiriflesso.
Gaia si presta a molteplici interpretazioni d’arredo: la multifunzionalità del programma offre all’attenzione e all’esperienza di arredatori, progettisti e responsabili di strutture sanitarie uno strumento di lavoro malleabile, plasmabile e modulabile; capace di risolvere infiniti problemi di organizzazione degli spazi sanitari.

Gaia: la funzionalità è il risultato della cura del particolare

CM Orlandini conosce da anni le esigenze degli operatori sanitari: Gaia è il logico compendio di una grande esperienza sviluppata a diretto contatto con gli ambienti di lavoro.

Maniglie

Elementi di design ma soprattutto pratiche e funzionali. Realizzate in alluminio satinato consentono una rapida e sicura presa.

Contenitori

Vaschette, cestelli e ripiani in stratificato predisposti in modo ottimale con separatori spostabili e organizzabili a seconda delle esigenze di “suddivisione e conservazione” dei farmaci.

Le cerniere

Le robuste cerniere consentono di aprire le ante a 180°.

I cassetti

Tutti i cassetti scorrono su guide di tipo “silent” dotate di cuscinetti a sfera in nylon.
La chiusura a richiamo di fine corsa garantisce la sicurezza igienica del contenuto.

CARRELLI MULTIFUNZIONALI

Gaia prevede una serie di carrelli multifunzionali, disponibili con cassetti, ante, vani a giorno o predisposti per il contenimento di vaschette porta farmaci di varie altezze.
Con i carrelli di servizio e possibile trasportare agevolmente le vaschette normalmente inserite nelle pareti attrezzate.

Ogni esecuzione Gaia presenta caratteristiche tecniche d’avanguardia:

  • Struttura in melaminico Classe E1 (su richiesta disponibile in Classe 1 – ignifugo)
  • Ante in bilaminato postformato (Classe 1 – ignifugo)
  • Cassetti in unico blocco (lavabili)
  • Vetri temperati
  • Cerniere con aperture a 180°
  • Guide verniciate con fine corsa, scorrevoli su cuscinetti rivestiti in nylon
  • Cestelli e vaschette disponibili in 3 diverse altezze
  • Ripiani interni regolabili in altezza
  • Su richiesta è disponibile l’anta con vetro aggiuntivo nella parte inferiore

Gaia può essere inoltre installata:

  • con piedi regolabili a vista
  • con zoccolo di protezione
  • sospesa a parete
  • su ruote

Le fiancate attrezzate per l’alloggiamento di:

  • vaschette trasparenti
  • vaschette pts grigio
  • cestelli in filo d’acciaio
  • ripiani stratificato 10 mm

Ergonomia e facilita d’uso si uniscono sapientemente allo sfruttamento dello spazio.
Una pratica e sicura scala su ruote con sistema a rotaia rende accessibili i vani superiori in sormonto.

Gaia prevede un’ampia modularità…

e una componibilita tale da soddisfare ogni richiesta: ogni configurazione può adeguarsi in modo assolutamente unico e personale alle situazioni più disparate. L’esecuzione illustrata abbina sapientemente moduli
a cassettiera abbinati ad utili e indistruttibili cassetti estraibili in policarbonato colorato; moduli sospesi (pensili) con anta a ribalta trattenuta da braccetto telescopico.

Ti potrebbero interessare…